Domande frequenti
Come posso provarlo GRATIS?
È possibile provare il programma senza alcuna limitazione ed in maniera totalmente gratuita compilando l’apposito modulo.
Cosa succede se la mia scuola decide di non acquistarlo?
Assolutamente nulla, la scuola non ha alcun vincolo.
Se ho dubbi sull’uso del programma?
Può contattarci telefonicamente o su WhatsApp al numero 095.3288566
Cosa comprende il prezzo del programma?
Il prezzo della versione full comprende tutti i moduli l’assistenza e il caricamento dell’orario. Maggiori dettagli nella pagina dedicata.
Su quanti PC posso usare il programma?
Non c’è un limite al numero di postazioni, per esempio potrà essere usato su uno o più PC in vicepresidenza, sul portatile del vicepreside e dei collaboratori, in modo da poter effettuare le sostituzioni, se serve, anche da casa.
Posso modificare l’orario dopo il caricamento?
Assolutamente si. Le piccole modifiche possono essere fatte direttamente dal modulo di vicepresidenza.
Se l’orario cambia completamente, posso caricarlo autonomamente?
Si, se vorrete rendervi autonomi, dopo il primo caricamento fatto dai nostri tecnici, riceverete un video tutorial personalizzato per la vostra scuola, nel quale verrà spiegato come preparare e caricare l’orario in Sostituzioni Docenti.
Posso effettuare le sostituzioni solo del giorno corrente?
No, oltre a quelle del giorno corrente si possono pianificare anche quelle dei giorni a seguire.
I Docenti coinvolti nelle sostituzioni verranno avvisati automaticamente?
I Docenti che installeranno l’app gratuita “Sostituzioni Docenti” riceveranno una notifica che li avviserà di essere stati coinvolti nelle sostituzioni.
Come fa la vicepresidenza a sapere se un docente è a conoscenza della sostituzione che gli è stata assegnata?
Ciascun docente prende visione delle sostituzioni assegnate e la vicepresidenza ne ha immediato riscontro.
E’ obbligatorio per i Docenti installare l’app Sostituzioni Docenti?
No, i docenti possono essere informati delle sostituzioni pianificare, attraverso uno o più monitor posizionati in maniera strategica nell’istituto. L’uso dell’app è però preferita dai Docenti perchè non vincola coloro che hanno ore a disposizione, a stazionare nei pressi dei suddetti monitor.
E’ possibile la gestione di più plessi?
Si, normalmente ogni plesso viene trattato come una scuola a se che tiene però conto delle esigenze di spostamento dei docenti da un plesso all’altro.
Per gestire N plessi devo pagare N volte la licenza d’uso?
No, solo la licenza per il primo plesso viene pagata a prezzo intero, le licenze per gli altri plessi vengono pagati ad un prezzo fortemente scontato.
Posso iniziare acquistando la licenza per un plesso e poi successivamente acquistare la licenza “scontata” per i plessi aggiuntivi?
Assolutamente si.
Il personale ATA può essere informato delle sostituzioni assegnate dalla vicepresidenza ai Docenti?
Si, può vedere le sostituzioni assegnate attraverso un apposito pannello consultabile da un normalissimo PC collegato ad internet.
Quali requisiti deve avere il PC usato dalla vicepresidenza per l’utilizzo di Sostituzioni Docenti?
Un normalissimo PC collegato ad internet.
Il sistema prevede la notifica delle rimodulazioni orarie ad alunni e genitori?
Si, è prevista un’app gratuita per gli studenti e le loro famiglie che a discrezione della vicepresidenza notifica loro le rimodulazioni orarie previste per l’indomani.
Cosa altro può fare il programma?
Il programma prevede tantissime altre funzionalità come per esempio la gestione dei docenti che rimangono liberi durante le uscite didattiche delle classi, la rilevazione delle presenze ai collegi docenti, la gestione delle assemblee sindacali, la pianificazione dei consigli di classe/scrutini, degli acquisti delle merende al bar da parte degli alunni e tantissime altro ancora.
Alcuni docenti che hanno installato l’app non ricevono le notifiche, come possono risolvere?
Alcuni smartphone hanno un gestore delle notifiche che, se non configurato, potrebbe impedire l’arrivo delle notifiche alle applicazioni. Per risolvere basta effettuare su internet una ricerca del tipo “come attivare notifiche” seguita dal modello esatto del proprio telefono e seguire le istruzioni.